Kinästhetik Azionisti Kinaesthetics Svizzera

 

Azionisti

Il 21 marzo 2006 gli Insegnanti Kinaesthetics svizzeri hanno fondato il proprio collegio professionale nella forma giuridica di una società per azioni.
Questa forma giuridica, non proprio usuale per un collegio professionale, rispetto alle strutture associative comuni ha il vantaggio che la responsabilità, sono solo da un punto di vista ideale ma anche finanziario, viene assunta dagli Insegnanti stessi e permette così la possibilità di essere parte attiva. Inoltre, la struttura giuridica della società per azioni permette di gestire il collegio come un'azienda con strutture professionali e trasparenti.

Kinaesthetics Svizzera non persegue fini di lucro. Eventuali utili vengono reinvestiti completamente nello sviluppo. Non vengono elargiti dividendi.

La società per azioni è strutturata in modo tale che ogni Insegnante Kinaesthetics può, se lo desidera, acquistare un'azione. Attraverso un contratto dell'azionista è regolamentato che l'azione può essere ceduta solo ad Insegnanti Kinaesthetics e che nessuno può possedere più azioni e che queste devono essere cedute sempre con il valore nominale. Così si garantisce il pensiero democratico alla base dell'organizzazione. Il possesso dell'azione è volontario e non rappresenta un vincolo per poter essere attivi come partner di Kinaesthetics Svizzera.